Weekend sulla neve a Castione della Presolana


Sono passati un po’ di anni da questo spensierato weekend sulla neve a Castione della Presolana e lo ricordo ancora con piacere…quindi eccomi qui a postarvi qualche fotografia e darvi giusto un paio di dritte!

Dove si trova Castione della Presolana?

Castione della Presolana si trova nell’altipiano della Presolana, nelle Orobie Bergamasche. A soli 50 minuti da Bergamo ed un’ora e mezza da Milano si è sulla neve! 

Dove andare sulla neve a Castione della Presolana?

Ci sono diversi comprensori sciistici nelle vicinanze: il Presolana-Monte Pora ed il comprensorio di Colere. Noi abbiamo scelto di rimanere nel primo per tutti e due i giorni, causa la mia totale inesperienza sullo snowboard (e la discesa dalle seggiovie…). Sono sicura che voi possiate fare di meglio e lanciarvi in qualcosa di più impegnativo 🙂

C’è l’imbarazzo della scelta: potete sciare, andare sullo snowboard, rilassarvi in baita (a suon di bombardini con la panna, vino e polenta) oppure noleggiare delle ciaspole e passeggiare sulla neve godendovi dei panorami spettacolari! Cosa volere di più?

AGGIORNAMENTO Gennaio 2019
Gli impianti sono parzialmente aperti.
Informatevi sempre sui siti ufficiali.

Dove dormire?

Noi abbiamo prenotato una notte più colazione al Max Meublè, un piccolo hotel a Castione della Presolana vicino agli impianti di Monte Pora Ski. Pulito, caldo, accogliente e con una bella camera con vista sulle montagne…una meraviglia!

Gallery

Spero di ispirarvi con le foto seguenti a passare un bel weekend sulla neve a Castione della Presolana! Merita davvero!
A presto,

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *