Travel Dreams 2019


Sono sincera, ai Travel Dreams quest’anno non ci stavo pensando minimamente finchè non ho visto l’articolo di Marika di Gate309 pubblicato a fine novembre.

Ho iniziato a farmi un sacco di domande: “Ale, dove vorresti andare nel 2019?”. Eh, le risposte sono sempre le stesse. Asia. Asia. Asia.

No, dai.
Ok che soffro il Mal d’Asia, ma non può essere solo l’Asia la risposta giusta.
“Ale, pensaci bene, dai.”

Sono così partita col rileggere i miei TravelDreams 2018 per poi dire a me stessa “Qualcosa hai realizzato, brava!” Si. L’Algarve!
12 giorni tra Lisbona e l’Algarve, la regione più a sud del Portogallo. Era un mio sogno portarci anche Marco.

Ho realizzato anche il sogno di portare nella mia vita più Yoga, ed eccomi insegnante dopo quasi un mese di teacher training (e di anni di pratica)! Però non sono stata in India né tornata in Asia. Anche quest’anno, come il 2017, è stato un anno in cui non ho potuto scegliere di andare di qua e di là poichè ho viaggiato spesso per lavoro. 

Nessuno di questi viaggi era presente nei miei Travel Dreams 2018.

  • ho visitato Bologna in occasione di una fiera creativa;
  • sono tornata a Madrid per sei giorni;
  • ho messo piede per la prima volta in Georgia ed Armenia (innamorandomi follemente di entrambe);
  • ho finalmente messo piede a Venezia e nelle isole Burano, Murano e Torcello!
  • ho visitato per la prima volta la Puglia barese con una toccata e fuga nella meravigliosa Matera;
  • ho passato una settimana spettacolare in Sicilia in occasione del mio compleanno!

“Ale… di che ti lamenti! Hai fatto dei viaggi magnifici!”
Non mi lamento di niente, anzi. Sono grata per aver avuto questa grande fortuna. 

Chissà come sarà nel 2019…?
Per ora ho solo un viaggio in programma e tanti, tanti sogni.

Asia

Sarò ripetitiva. L’Asia è preponderante nei miei sogni. Stavolta non inserirò nessun paese. Quello che la vita deciderà di regalarmi… sarà. Basta che sia in Asia. Il resto del mondo può aspettare.

Europa

Ci sono tanti bei posticini che mi piacerebbe vedere o rivedere, con più consapevolezza e calma.

Edimburgo

Qualche foto su Instagram ha attirato la mia attenzione. E niente, adesso vorrei andarci!

Svizzera

Ci sono dei posti talmente meravigliosi in questo paese, e pensare che non ho visto praticamente nulla (Lucerna, Lugano e Locarno per fare degli esempi). Ho qualche amica lì, credo sia ora di andarle a trovare!

Alsazia

Questa regione francese è troppo carina, colorata, piena di ispirazione. Mi piacerebbe molto visitarla durante il periodo natalizio. Che meraviglia… Marco non credo mi accompagnerebbe, è il grinch in persona 🙂 Cercasi compagno/a di viaggio amante del Natale! O magari ci andrò da sola…chissà!

Colmar

Colonia

Vista nel 2005 in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, di questa città non ricordo quasi nulla se non il Duomo “nero”. E via… vorrei tornarci per comprenderla meglio.

Londra

Nella seconda settimana del 2019 Marco si troverà per la terza volta a Londra per lavoro. Ed io non potrò seguirlo. Sto impazzendo, vorrei tanto andarci…

Italia

L’Italia non è stata inserita nei TravelDreams dell’anno scorso. Che sacrilegio, non posso credere di averlo fatto davvero!
Eccomi subito a rimediare. Abbiamo così tanti bei posti che non si può lasciarli andare così. Vanno assolutamente visitati! Il problema (o meglio, la nostra fortuna) è che il nostro paese è piccolo ma possiede delle bomboniere una dietro l’altra. Bisogna per forza di cose fare una selezione.

Puglia barese

Ci sono stata l’anno scorso in occasione di un tour sul Romanico Pugliese, e niente. Non me la tolgo dalla testa. Ci tornerò con calma (non so quando), da sola e con una bella macchina a noleggio, così potrò girare in totale libertà e visitare anche i piccoli borghi che mesi fa mi sono persa. Cisternino, Ostuni, Giovinazzo, Monopoli e…Bari, ovviamente, saranno le mie mete sicure.

Cisternino

Ciociaria

Voglio scoprire ancora di più la mia seconda terra. La mia seconda casa. Ci sono un sacco di borghi meravigliosi da scoprire, per esempio Veroli antica, Ferentino, Casalvieri, la stessa Frosinone (che dicono sia una delle città più invivibili d’Italia), Itri, ecc…
Intanto, se volete anche solo dare un’occhiata a questa splendida terra, vi lascio il mio articolo su cosa vedere in Ciociaria in 5 giorni.

Venaria Reale e la sua Reggia

Sono nata di fronte alla Reggia. Si, proprio nell’ospedale di Venaria. E non l’ho mai visitata. Sono una vergogna senza pari. Ma ho intenzione di rimediare presto, prestissimo.

Borghi d’Italia

Ho deciso di inserire qui un piccolo elenco dei borghi che vorrò vedere nel 2019, prima o poi, ce la farò!

  • Dolceacqua (IM)
  • Canale di Tenno (TN)
  • Dozza (BO)
  • Civita di Bagnoregio (VT)

E voi? Dove sognate di andare nel 2019?

* Foto tratte da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *