New York 2016: il mio viaggio in video


7 minuti e 3 secondi.
7 minuti che racchiudono 6 giorni passati a New York City.

Questo video vuole cercare di racchiudere i ricordi di un viaggio che è stato il mio sogno sin da quando ero cucciola. New York City. Il sogno di una vita si è avverato.

Top of the Rock

Io e te. A New York City.

Da sempre appassionata di fotografia, colleziono migliaia e migliaia di fotografie una volta tornata da un viaggio. E centinaia e centinaia di scatti finiscono nella cartella “Scelte“. Il problema è che non ho la dote della sintesi: morale…quando devo mostrare le foto scelte a quei poracci dei miei amici si va a finire che parlo almeno – e dico almeno – per un’ora…risultato? Solo chi è interessato veramente alla destinazione mi ascolta fino alla fine! 😀

Ho sempre pensato di iniziare a montare dei video dei miei viaggi, ma la verità è che…la cosa non mi ha mai appassionato fino a quando non ho conosciuto ed imparato ad usare Snapchat! Sembra assurdo ma è così: quando salvo le storie le metto anche nel computer, e le tengo per ricordo nella cartella di viaggio. E quando, per problemi tecnici, non riuscivo a salvare le storie mi dispiaceva da matti! Allora ho pensato di creare dei veri e propri video da montare una volta tornata, e quelle sarebbero state le mie storie.

Le fotografie possono raccontare tantissimo (come ho scritto nel mio post sullo storytelling), ma i video possono essere ancora più efficaci, soprattutto se voglio mostrare ai miei amici – e a voi che mi seguite dal web – il resoconto dei miei viaggi in pochi minuti. Sono super neofita, ma ho cercato di fare del mio meglio studiando un po’ effetti, inquadrature, musiche adatte…La cosa bella è che puoi regalare ad un video uno stato d’animo ed evocare emozioni completamente diverse, in base agli effetti e alla musica che scegli. Anche fare video-editing è creativo, ed a me piace un sacco! 🙂

Ecco qui il mio video, ma vi consiglio di andarlo a vedere sul mio nuovissimo canale YouTube!

Ci terrei tantissimo a sapere le vostre impressioni, se vi è piaciuto, se vi ha suscitato delle emozioni, se in qualche modo il video è di ispirazione, oppure no. Fatemelo sapere qui, oppure commentate sul mio canale!

Buona visione!

 

Rispondi