ABOUT ME


Non amo molto le definizioni, i giudizi e le etichette. Quindi per molto tempo ho preferito non scrivere nulla di me. Ma credo sia giusto avere una piccola presentazione, sapere chi sono e cosa faccio. 

Chi sono?

 

In questa pagina voglio raccontarvi chi è Alessandra adesso. In questo momento. Perchè vivo qui ed ora. Sono una “ragazza” classe 1984 da sempre innamorata dei colori (soprattutto del verde acqua) e di tutto ciò che è creativo (arte, fotografia, danza). Innamorata persa di manga ed Oriente, da qualche anno pratico yoga e meditazione consapevole, mi sono avvicinata così al pensiero buddhista, pur non definendomi tale. Nella vita ho cambiato più volte lavoro e direzione per poi virare su ciò che adesso mi fa stare bene. Oggi sono un’operatrice olistica del benessere, specializzata in tecniche del massaggio, collaboro con centri yoga facendo trattamenti reiki e meditazioni con campane tibetane. Ed il mio percorso di vita non è ancora finito. Se volete saperne di più, vi invito a guardare il mio video di presentazione sul mio canale YouTube! 🙂

 

Operatrice Olistica

Appena diventata Operatrice Olistica

Perchè “Appunti di Consapevolezza”?

 

Consapevolezza significa “prendere coscienza”, “rendersi conto”.

Ma di cosa?
Di qualsiasi cosa. Ad esempio della meraviglia dei fiori che ogni primavera sbocciano, delle foglie che d’autunno cadono, dei colori della natura e degli animali, capire quanta fortuna abbiamo ad essere vivi. Consapevolezza significa prendere coscienza della nostra vita, di quella degli altri, e di tutto il nostro bel Pianeta. 

Io lo chiamo anche “il risveglio“: un momento, un flash, un’apertura mentale, quell’istante in cui capisci. E’ un’apertura interiore. E’ una felicità improvvisa.
Ecco, io credo che nella vita non ce ne sia uno solo: è un continuo risveglio, un continuo scoprire e scoprirsi, è avere sempre nuove consapevolezze. Basta solo lasciargli spazio. Come? Ascoltando.

Quando ho creato il profilo blogger, avevo l’idea iniziale di creare un diario virtuale, uno spazio per poter racchiudere le mie nuove scoperte, le mie nuove consapevolezze, una sorta di nuovo “Live Space”, come quello di MSN che ho curato per anni dopo aver abbandonato il diario cartaceo (eh, si, cartaceo!). Ma era pur sempre un diario. Pian piano è maturata in me la necessità di condividere altro, di raccontare ancora di più. Ed ecco che il mio blog ha iniziato a maturare, lentamente e con alcune difficoltà, ma sempre curato con passione e dedizione. 

Dalle mie grandi passioni per i viaggi, la fotografia, la cucina ed il benessere è nato questo travel blog, che ho volutamente lasciato con il nome di “Appunti di Consapevolezza“.

 

Perchè il viaggio – come la vita – porta sempre nuove consapevolezze.

Ed io non smetterò mai di viaggiare. 

 

Felicità pre partenza

Felicità pre partenza

Cosa troverete in questo blog?

  • itinerari ed ispirazioni di viaggio
  • travel tips
  • come organizzare un viaggio
  • tanta fotografia e consigli
  • storytelling
  • articoli sul tema food, cucina dal mondo, alcune mie ricette, recensioni
  • articoli sul benessere e crescita personale 
  • condivisioni di pensieri ed emozioni, tante emozioni

Cosa invece non troverete?

Tutto ciò che scrivo qui è solo frutto della mia esperienza.
Non troverete mai post o consigli su viaggi che non ho mai fatto.

 

 

Buona lettura!